E' arrivato settembre e con esso la voglia di cambiare qualcosa in casa, alla eterna ricerca dell'accostamento desiderato, dell'effetto voluto, del cambiare con poco.
Mi è ripresa la voglia del rosso e del country!
Credo di avervi già detto che il rosso non è uno dei miei colori preferiti e nemmeno dell'ometto di casa, ma abbiamo bellissime piastrelle rosso corallo in cucina che non ci sentiamo di cambiare e, così, ogni tanto, torna la voglia di aggiungere particolari rossi per cambiare un pò l'atmosfera.
Ho trovato deliziosa questa "credenzina" che il mio amore, ora che si diletta con il legno, potrebbe facilmente riprodurre (velato invito!).
Come vedete la base di appoggio è piuttosto moderna, ma con un barattolo con il tappo rosso, belle tazze in mostra e qualche quadretto simpatico si ottiene una atmosfera che già ci porta a caldi the pomeridiani o a gustose cioccolate fumanti.
Questa cucina poi...è semplicemente deliziosa!
Mi piace talmente questa immagine che ogni tanto la metto come sfondo da qualche parte!
(es. Facebook)
E guardate di nuovo la "credenzina" nell'angolo a sinistra...questa volta raccoglie i barattoli della cucina...un bel modo di avere tutto a portata di mano...con gusto!
Il tappeto è un elemento decorativo essenziale...ne avevo uno uguale ma verde nella mia casetta campagnola (per un periodo ho vissuto in campagna, vera campagna!) e l'effetto era bello davvero!
Riempie senza esagerazione...
Avrò mai il "coraggio" di mettere dei bei cuscini rossi senza pensare di esagerare? Non lo so, però la soluzione di mescolarli con quelli a fiori mi piace molto!
Belli i cuori country! Uno qui e uno là...stanno così bene!
Infine, per chi è meno indecisa e titubante di me, ho scelto questa foto...una cucina piena di accostamenti decisamente originali e particolari!
A presto, e grazie per leggermi, nonostante la mia incostanza nel pubblicare!
Daniela