domenica 14 settembre 2014

Rientrata dalle ferie...con voglia di campagna!!!

Ciao a tutti!
Siamo tornati da una bellissima settimana trascorsa nelle campagne marchigiane!
Il tempo non ci ha assistito...ma il calore della gente, la bellezza dei posti, il cibo e tutto quello che offre questa bellissima regione, ci hanno regalato ugualmente una bella vacanza...anche se breve, ahinoi!
Tornata a casa ho continuato a sognare campagne, b&b, casette e altro...
Così con riviste e web ho cominciato a sfogliare e a trovare cose davvero carine, secondo me...


Con una cucina così mi verrebbe voglia di tegami...di profumi...di caffè macinato a mano come faceva mia nonna quando ero piccola...
Spesso nella ristrutturazione di questi ambienti è bello proprio conservare elementi come le travi del soffitto che danno calore all'ambiente e poi giocare magari con piccoli dettagli come le tendine della semplice struttura della cucina in alto o come la tendina sottolavello della seconda cucina. Cucite in un tessuto a quadretti o a fiorellini sono l'ideale per nascondere pentole e tegami e allo stesso tempo arredare con semplicità e poca spesa.
Attualmente per il mio sogno manca, ehm!...la cosa principale...
...ovvero una casetta in campagna da ristrutturare...ma mi consolo cercando di modificare l'arredamento della mia attuale casetta, una mansarda, come da titolo (!), cercando di inserire piano piano elementi che la facciano assomigliare un pò al mio sogno...
No, non è il mio bagno!
Non ho né un bagno di queste dimensioni né questa meravigliosa vasca...ma ho una vasca da bagno!
Perchè quindi non appendervi con la stessa grazia della foto uno degli asciugamani del corredo di mia mamma? Un bell'asciugamano in lino bianco od in cotone con un bel bordo all'uncinetto può dare un qualcosa in più anche alla nostra vasca rivestita di piastrelle!!!
E se non vi piace il tessuto per l'asciugamano, ma amate i bordi all'uncinetto, sappiate che stanno benissimo anche cuciti su asciugamani in spugna!
A presto!
Dani





Nessun commento:

Posta un commento